F1, bomba Hamilton: «A fine stagione potrei dire addio»

È quanto rivela il pilota della Mercedes in un'intervista al magazine della FIA: «Ho il mio destino in mano: ma quando smetto vorrei essere ricordato come Senna»
F1, bomba Hamilton: «A fine stagione potrei dire addio»© EPA

ROMA - Bomba di Lewis Hamilton alla vigilia del Gp di Azerbaijan, in calendario questo week end a Baku. Il pilota della Mercedes, in un’intervista rilasciata ad Auto, il magazine della FIA, sostiene che potrebbe ritirarsi a fine stagione. «Il mio destino è nelle mie mani. Potrei decidere di ritirarmi alla fine di questa stagione. E allora l’eredità che lascerei sarebbe meno pesante se decidessi di ritirarmi tra cinque anni? Chi può dirlo? Non amo fare piani perché non so cosa mi aspetta» ha spiegato il campione britannico.

 

VITTORIA IN CANADA


COME SENNA A prescindere dalla data del suo ritiro, Hamilton ha un unico obiettivo. Diventare popolare come Ayrton Senna, il suo mito. «So solo che voglio diventare come lui. Essere riconosciuto come un pilota duro ma corretto. Vorrei che la gente mi ricordasse nella stessa maniera. È quello che ho sempre desiderato da quando ho cominciato a correre - ha proseguito - Spero che quando mi ritirerò la gente rispetterà il mio impegno, la mia abilità e il mio stile di guida, come quelli di Ayrton».

Tutto sulla F1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...