F1 Baku, Hamilton: «Team mi ha dato una grande macchina»

Il britannico della Mercedes è protagonista di una prestazione super a Baku, centrando la 66/a pole in carriera, davanti a Bottas e alle Ferrari
F1 Baku, Hamilton: «Team mi ha dato una grande macchina»© EPA

BAKU -  Giro record e 66esima pole in carriera, a pochi passi dal record di Schumacher: Lewis Hamilton è stato protagonista di una prestazione super a Baku. «Uno dei giri più entusiasmanti in tutta la stagione - ha detto il pilota della Mercedes - C'era tanta pressione. Avevo fatto un errore nel primo tentativo, abbiamo faticato nel mandare in temperatura le gomme e Valtteri è stato bravo. Poi nel secondo all'ultima curva mi sono detto 'speriamo che basti'».

GRANDE LAVORO DEL TEAM - «Sono state qualifiche ad alta tensione fino alla fine e io devo dire grazie al team per avermi dato una grande macchina e per avermi fatto uscire all'ultimo - ha detto ancora Hamilton - Sarà una gara lunga ma partire in pole è importantissimo».

BOTTAS DELUSO - Ha sfiorato la pole Valtteri Bottas, evidentemente deluso: «Il mio giro non è stato perfetto e ho faticato per mandare in temperatura le gomme - ha spiegato - Lewis ha fatto un grande giro ma per me è deludente non essere in pole».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...