F1, Renault: Kubica testerà al Paul-Ricard

Il pilota polacco tornerà al volante di una monoposto del 2012 la prossima settimana, sul circuito di Le Castellet. Se la prova andrà bene, in Ungheria testerà una vettura del 2017
F1, Renault: Kubica testerà al Paul-Ricard

ROMA - Per Robert Kubica è in arrivo un altro test con la Renault, per valutare quali sono le sue reali possibilità di ritorno in Formula 1. Il pilota polacco - che ha lasciato il circus nel 2011, a seguito di un incidente durante la partecipazione a un Rally - già un mese fa era tornato a guidare una monoposto. Sul circuito Ricardo Tormo di Valencia ha guidato una Lotus del 2012, con la livrea attuale della Renault. Durante la prossima settimana, riferisce il sito F1i.com, la guiderà di nuovo, ma sul circuito Paul-Ricard di Le Castellet, in Francia. Se il test andrà bene come quello in Spagna (dove Kubica ha effettuato 115 giri, con ottimi tempi), la Renault gli darà un’altra opportunità, questa volta con una vettura del 2017, presumibilmente in un test privato a cavallo del Gp d’Ungheria, ad agosto.

PRONTO AL RITORNO

NUOVA SFIDA «Abbiamo dato a Kubica la possibilità di un primo test per farlo familiarizzare di nuovo con le sensazioni di guida - ha spiegato Cyril Abiteboul, direttore generale di Renault Sport Racing - il secondo servirà a capire se davvero potrà tornare in Formula 1 nel futuro. È una nuova sfida della sua carriera e noi siamo fieri di sostenerlo - ha proseguito - gli restano ancora molte tappe da superare e nessuno meglio di lui che le sue performance saranno determinanti per un eventuale ritorno».

Tutto sulla F1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...