F1, Gp Austria: fulmine Vettel nelle terze libere

Il pilota della Ferrari è primo nell'ultima sessione al Red Bull Ring e abbassa il giro record registrato ieri da Hamilton. Secondo il britannico, terzo Bottas
F1, Gp Austria: fulmine Vettel nelle terze libere© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

SPIELBERG - Sebastian Vettel scatenato nell’ultima sessione di prove libere al Gp d’Austria: il pilota della Ferrari ha girato in 1:05.092 abbassando di circa quattro decimi il giro da record fatto segnare ieri da Lewis Hamilton. Ancora problemi, invece per il pilota della Mercedes, che sarà penalizzato di cinque posizioni per la sostituzione del cambio. Ha chiuso al secondo posto (a +0.269) ed è stato protagonista di un fuoripista, per la rottura dei freni, dopo il quale è dovuto rientrare ai box.

LE LIBERE DEL VENERDI'

RAIKKONEN QUARTO Terza posizione per l’altro uomo della Mercedes, Valtteri Bottas, a quasi mezzo secondo da Vettel, poi, in quarta piazza, c’è Kimi Raikkonen. Il pilota della Ferrari ha chiuso con un distacco di oltre cinque decimi. Quinta la Red Bull di Max Verstappen (+0.692), sesto il suo compagno di squadra Daniel Ricciardo (+0.804). In top ten anche Magnussen, Grosjean, Kvyat e Sainz.

Tutto sulla F1 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...