F1, Gp Austria: Vettel a un soffio dalla pole di Bottas, Hamilton ottavo

Il pilota della Mercedes scatterà dalla prima posizione, ma il ferrarista, secondo, è staccato di pochi millesimi. Terzo tempo per Hamilton, ma partirà ottavo per la penalizzazione
F1, Gp Austria: Vettel a un soffio dalla pole di Bottas, Hamilton ottavo© LaPresse

SPIELBERG - Valtteri Bottas è primo nelle qualifiche del Gp d’Austria. Sul Red Bull Ring il pilota della Mercedes ha conquistato la pole position, con un giro da 1:04.251, oltre un secondo in meno rispetto al tempo della pole 2016. È la sua seconda pole in carriera, dopo quella ottenuta sempre quest’anno nel Gp del Bahrein. Velocissimo anche Sebastian Vettel, secondo ad appena 42 millesimi dal finlandese. Seb stava provando ad abbassare la pole ma nel finale delle qualifiche è stato tutto congelato per il blocco della vettura di Romain Grosjean, che si è piantata in mezzo alla pista. Lewis Hamilton ha conquistato il terzo tempo (+0.173), ma scatterà dall’ottava posizione per via della penalizzazione ricevuta dopo la sostituzione del cambio. 

LE TERZE LIBERE

SECONDA FILA RAIKKONEN Ne approfitta Kimi Raikkonen, quarto in qualifica ma terzo in griglia con un distacco di circa mezzo secondo dal tempo migliore. Una posizione su anche per Daniel Ricciardo, che passa dalla quinta alla quarta piazza (+0.645). poi il suo compagno in Red Bull Max Verstappen che scatterà quinto (+0.732). Poi, nell’ordine, i tempi di Grosjean, Perez, Ocon e Sainz a chiudere la top ten delle qualifiche.

Tutto sulla F1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...