F1, Lauda "snobba" Alonso: «Non ci serve»

Il presidente non esecutivo commenta le indiscrezioni sul possibile ritorno dello spagnolo: «Abbiamo due piloti che fanno bene il loro lavoro»
F1, Lauda "snobba" Alonso: «Non ci serve»© Marco Canoniero

ROMA - Niki Lauda dice no al ritorno di Fernando Alonso in Mercedes: «Abbiamo piloti che fanno bene il loro lavoro, e se Hamilton e Bottas vincono non abbiamo bisogno di un sostituto». Così il presidente non esecutivo chiude le porte della scuderia di Stoccarda al pilota spagnolo, uno degli scenari ritenuti plausibili per la prossima stagione di Formula 1. Netta la bocciatura nelle dichiarazioni date al quotidiano As, e secondo Lauda nemmeno l’idea Ferrari - un’altra delle ipotesi prese in considerazioni - sta in piedi.

ERRORI «Non credo che a Maranello abbiano intenzione di riprenderlo - continua Lauda - Ha lasciato la squadra con un contratto ancora in corso, cosa che è successa anche quando era qui alla Mercedes». L’ex pilota ritiene che Alonso sia «veloce, aggressivo, in qualche modo è il migliore». Però, aggiunge, «sfortunatamente non tutti i piloti hanno la possibilità dimostrarlo a causa delle decisioni che prendono. E Fernando ha fatto molti sbagli nelle sue scelte».

MARCHIONNE DICE NO AD ALONSO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...