F1 Sauber, Wehrlein: «Per il 2018 sono sul mercato»

Il pilota tedesco è concentrato sulla stagione in corso e sta dando il massimo, ma i rumors sul suo futuro non si placano
F1 Sauber, Wehrlein: «Per il 2018 sono sul mercato»© EPA

ROMA  - Pascal Wehrlein è al centro di numerosi rumors nel paddock. Dopo un inizio di stagione non al top, il pilota tedesco ha centrato punti importanti con la sua Sauber in Spagna e sta dando il massimo. «Il mio obiettivo è arrivare in una grande squadra, salire sul podio e vincere - ha detto Wehrlein in un'intervista al sito ufficiale della Formula Uno - Ora non ho gli strumenti per farlo, ma mi impegno al massimo per finire tra i primi dieci».

SUL MERCATO - Visti i legami con la Mercedes, si è parlato spesso di un futuro di Wehrlein con il team. «Non posso influenzare una tale decisione, quindi è inutile sprecare il tempo in questo modo - ha detto il pilota tedesco -  Valtteri (Bottas, ndr) sta facendo un buon lavoro e lo merita. Non ho idea di cosa succederà il prossimo anno e le voci che circolano non sono una distrazione per me. Ho un contratto per questa stagione e sono concentrato sul 2017, voglio fare bene con la Sauber. Il 2018, poi, è completamente aperto e sono 'sul mercato'».

VERSO BUDAPEST - Ora si guada al Gp di Ungheria, in programma il prossimo fine settimana. «Per Budapest siamo pronti per un importante aggiornamento. Quasi tutte le monoposto porteranno novità. Se ciò che i dati evidenziano si trasformerà in realtà, possiamo fare molto bene», ha concluso Wehrlein.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...