F1, per Luca Ghiotto test in pista con la Williams

Il giovane pilota italiano proverà all'Hungaroring nella due giorni prevista dopo il Gp di questo fine settimana. Si alternerà al volante con Felipe Massa
F1, per Luca Ghiotto test in pista con la Williams© lapresse

ROMA - Grande chance per un giovane pilota italiano scenderà in pista all’Hungaroring, per i test che seguiranno il Gp d’Ungheria. Si tratta di Luca Ghiotto, 22enne di Arzignano che corre in Formula 2, che si alternerà con Felipe Massa alla guida della Williams. Lo ha annunciato la stessa scuderia britannica attraverso il suo profilo Twitter. Ghiotto ha chiuso il mondiale di Gp3 del 2015 al secondo posto, centrando cinque vittorie e stabilendo il nuovo record per numero di pole position e giri veloci in una singola stagione, lasciando il titolo a Sebastian Ocon solo all’ultima gara.


OCCASIONE SPECIALE «Voglio ringraziare la Williams per questa opportunità - ha spiegato Ghiotto - il primo test su una F1 è sempre un momento speciale per ogni pilota, e farlo con un team storico come la Williams rende tutto ancora più fantastico». Soddisfatta anche Claire Williams, vice team principal della scuderia britannica: «Il nostro team ha una forte vocazione nel lanciare i giovani piloti e farli crescere e abbiamo sempre piacere a dare opportunità del genere. Non vedo l’ora di osservare Luca in pista il mese prossimo».

Tutto sulla F1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...