F1, Alonso: «In Ungheria possiamo fare bene»

Il pilota della McLaren è pronto a dare il massimo all'Hungaroring: «È un circuito ideale per la nostra vettura, possiamo andare a punti»
F1, Alonso: «In Ungheria possiamo fare bene»© LaPresse

ROMA - Il Gp d’Ungheria è una buona occasione per andare a punti. Fernando Alonso apprezza particolarmente il tracciato dell’Hungaroring, dove domenica si correrà l’undicesima tappa del mondiale di F1. Soprattutto perché le caratteristiche della pista si adattano bene a quelle della McLaren, che soffre molto i circuiti dove serve molta potenza e velocità: «Sulla carta questo tracciato è una delle migliori occasioni per noi quest’anno. È breve e con molte curve, quindi non si punta molto sulla potenza del motore, quanto su un buon telaio per andare forti sul giro» ha spiegato il driver di Oviedo.

IL CALENDARIO DELLA F1

AFFIDABILITA’ Per andare di nuovo a punti (il pilota spagnolo ha conquistato i suoi primi due della stagione in Azerbaijan) sarà fondamentale l’affidabilità, ha proseguito Alonso: «Anche se le performance saranno migliori, dobbiamo avere un week end senza nessun problema per sfruttare anche la minima opportunità. A Silverstone abbiamo deciso di prendere penalità in griglia proprio per prepararci a questa gara e spero che la nostra strategia venga ripagata».

Tutto sulla F1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...