F1, Kubica: «Che emozione guidare la RS17»

Il pilota polacco commenta il ritorno al volante di una monoposto, dopo le prove effettuate ieri con una RS17 sul circuito dell'Hungaroring
F1, Kubica: «Che emozione guidare la RS17»© /AGENZIA ALDO LIVERANI SAS

BUDAPEST - Felicità alle stelle per Robert Kubica dopo il test di ieri all’Hungaroring. Il pilota polacco ha provato sul circuito di Budapest una Renault RS17, la vettura con cui la scuderia francese sta disputando il mondiale di F1. Kubica, che ha lasciato il Circus nel 2011 dopo un grave incidente avuto durante un Rally non vedeva l’ora di rimettersi alla prova: «È stata un'emozione fantastica per me essere a bordo della RS17 ed è stato splendido che così tanti tifosi siano venuti a vedermi in pista, li ringrazio tutti - ha spiegato - È stato fin qui un viaggio incredibile, ho risposto a tante domande e ho imparato molto sull'ultima generazione di auto, perché esistono tante differenze con le vetture di Formula 1 che ho guidato in passato».

COSI' NEI TEST

QUARTO TEMPO Poi Kubica ha commentato il quarto tempo ottenuto nelle prove di ieri: «Sono riuscito lavorare secondo programma e credo che abbiamo fatto dei buoni progressi». Infine, nessuna previsione sul possibile ritorno a tempo pieno in F1: «È comunque troppo presto per dire quale sarà il mio prossimo passo. Per ora, devo ringraziare la Renault Sport Formula One Team per avermi fatto fare questa prova».

Tutto sulla F1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...