F1, McLaren: «Pronti a tutto per tenere Alonso»

Il chief operating officer Jonathan Neale vuole convincere lo spagnolo a restare: «È uno dei migliori piloti, ma sappiamo che avrà altre opzioni
F1, McLaren: «Pronti a tutto per tenere Alonso»© LaPresse

ROMA - La McLaren farà di tutto per trattenere Fernando Alonso anche nella prossima stagione. È quanto ha spiegato ad Autosport il chief operating officer Jonathan Neale. Il contratto del driver di Oviedo scade a fine 2017 e lo stesso pilota ha spiegato che farà la sua scelta anche in base alle prospettive che la McLaren gli darà, condizionate dalla scelta della power unit del 2018. «Se devo dare la mia opinione, mi piacerebbe averlo ancora con noi - ha dichiarato - faremo di tutto perché accada, ma sappiamo che di sicuro avrà anche altre offerte. È uno dei migliori piloti con cui abbiamo lavorato, vorremo che restasse qui a lungo».

FUTURO INCERTO


TORNARE DAVANTI Riguardo alla questione power unit, Neale ha specificato che si sta «pensando a come sarà la monoposto nel 2018 e questo implica anche una riflessione sul motore. Dobbiamo prendere una decisione entro settembre, così i nostri piloti sapranno che prospettiva avremo. Non abbiamo ancora fatto una scelta, ma stiamo parlando molto con la Honda». L’unica certezza è che la McLaren «deve tornare davanti. Questo sport lo vuole e noi vogliamo tornarci con Alonso».

Tutto sulla Formula 1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...