F1, Williams: a Budapest pit stop lampo

La scuderia britannica ha effettuato il cambio gomme più veloce nel Gp d'Ungheria: 2,29 secondi per sostituire gli pneumatici di Paul Di Resta.
F1, Williams: a Budapest pit stop lampo© EPA

ROMA - Il Gran Premio non è andato alla grande (zero i punti conquistati), ma in Ungheria la Williams è stata la scuderia più brava ai box. Il team britannico ha fatto registrare il cambio gomme più veloce sul circuito dell'Hungaroring di una settimana fa. È avvenuto sulla vettura di Paul Di Resta (che ha sostituito Felipe Massa): per sostituire le gomme dello scozzese, i meccanici della Williams hanno impiegato appena 2,29 secondi. I meccanici sono stati altrettanto bravi quando hanno dovuto sostituire gli pneumatici di Lance Stroll, montati in 2.33 secondi.

COSI' IN UNGHERIA

LEADER Grazie a questa doppietta la Williams rimane saldamente in testa alla classifica del DHL Fastest Pit Stop Awards, il premio che viene assegnato ogni anno alla scuderia più veloce nei cambi gomme: 287 punti per la scuderia britannica, che ne passa 57 alla Mercedes, seconda. Terzo posto per la Red Bull (178), solo quarta la Ferrari, a 119.

Tutto sulla F1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...