F1, Horner: «Verstappen è veramente maturo»

Il team manager della Red Bull impressionato dalla tranquillità con cui il pilota olandese ha affrontato le alterne fortune della prima metà di stagione
F1, Horner: «Verstappen è veramente maturo»© LaPresse

ROMA - La sua prima metà di stagione non è andata al massimo, tutt’altro. Cinque ritiri in undici gare per Max Verstappen, che alla pausa estiva ha 50 punti in meno rispetto a Daniel Ricciardo, suo compagno di squadra in Red Bull. Nonostante la sfortuna lo abbia perseguitato, Verstappen ha reagito da pilota navigato, dimostrando una maturità sorprendente per i suoi appena 19 anni di età: È questo il parere di Christian Horner, Team Manager della Red Bull: «Fino a ora è stato incredibilmente sfortunato in Spagna è andato out senza responsabilità, poi ha avuto diverse rotture ravvicinate, come a Montreal e Baku dove era in lotta per il podio - spiega Horner - eppure ha mostrato una maturità impressionante per la sua età».


CLASSIFICA PILOTI

ERRORI - Quanto al resto della stagione Horner è ottimista: «Il team lavora compatto e la macchina sta migliorando - aggiunge - da qui ad Abu Dhabi e noi continueremo a dare il massimo, consapevoli che gli errori che abbiamo commesso quest’anno ci saranno utili per pianificare la prossima stagione».

Tutto sulla F1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...