F1, Alonso: «Il 2017? Stagione incredibile»

Il pilota della McLaren traccia un primo bilancio del 2017: «Con la McLaren non stiamo andando come vorremmo, ma personalmente ho vissuto dei mesi fantastici»
F1, Alonso: «Il 2017? Stagione incredibile»© LaPresse

ROMA - La prima metà di stagione disputata con la McLaren non è stata esaltante, ma complessivamente, e dal suo punto di vista personale, Fernando Alonso traccia un bilancio più che positivo di questa prima metà del 2017. A pesare sul giudizio la sua partecipazione alla storica 500miglia di Indianapolis dove, finché non è stato costretto al ritiro, era in corsa per la vittoria. «Guardando dalla prospettiva del team non possiamo essere soddisfatti - spiega - l’anno scorso arrivavamo sempre in Q3 e poi quasi sempre entro i primi 10, quest’anno siamo soffrendo di più».

TUTTO PER ALONSO

INDY E GO KART Poi il driver di Oviedo analizza la stagione dal suo punto di vista: «A livello personale è stato un anno fantastico - aggiunge - le macchine progettate con il nuovo regolamento tecnico sono tornato a guidare secondo il mio stile, mi sento molto più competitivo rispetto a prima. E poi correre la Indy 500 è stata una grande esperienza e la mia pista da kart sta andando alla grande. Per cui la mia prima parte di 2017 è stata incredibile».

Tutto sulla F1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...