F1 Toro Rosso, James Key estende il contratto

Il 45enne inglese resterà il direttore tecnico della scuderia di Faenza
F1 Toro Rosso, James Key estende il contratto© REUTERS

FAENZA -  «Sono lieto di continuare con la Toro Rosso, rimanendo a far parte della famiglia Red Bull. Questa è una squadra di cui ho grande rispetto: lavorare insieme, in questi cinque anni, è stato molto piacevole. Adesso, non vedo l'ora di continuare con il nostro progetto per il futuro». James Key ha prolungato il suo contratto per il ruolo di direttore tecnico della Toro Rosso. Lo rende noto la scuderia di Faenza.

SQUADRA UNICA «La Scuderia Toro Rosso è una squadra unica, capace di affrontare la sfida che nasce dall'avere due sedi in altrettanti paesi, svolgendo contemporaneamente un ruolo di team indipendente e da supporto al Red Bull driver programme. Sono questi obiettivi che la squadra persegue costantemente, nel suo cammino, continuando nel contempo a crescere e a migliorare, anno dopo anno. Le persone con cui ho il piacere di lavorare, qui in Toro Rosso, non sono inferiori a nessuno: professionali, ambiziosi e concentrati: finora hanno lavorato tutti con incredibile perseveranza, per migliorare le performance del team e continueranno a farlo con dedizione e ottimismo anche nei prossimi anni. Vorrei ringraziare Franz Tost e la Red Bull per il continuo sostegno e la fiducia nei miei confronti. Abbiamo ancora tanto lavoro da fare e non vedo l'ora progredire insieme alla Scuderia Toro Rosso verso i nostri obiettivi», ha concluso. 

SPORT DI SQUADRA - «La Formula 1 è uno sport di squadra dove, però, un singolo elemento può ancora fare la differenza. Finora, James ha dimostrato che alla direzione tecnica può davvero fare la differenza. Non solo è stato abile nel creare dei telai che sono stati apprezzati in tutto il paddock, ma ha anche mostrato le sue competenze gestionali necessarie per ottenere il massimo da tutti i vari dipartimenti che lavorano qui a Faenza che a Bicester. Sono felice che James resterà con noi a lungo per continuare questo percorso proficuo», ha aggiunto il team principal Franz Tost. 

Le news sulla Formula 1

La classifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...