F1, Alonso: «Stiamo migliorando, ma a Spa sarà dura»

Il pilota della McLaren è soddisfatto degli ultimi risultati, ma sa che il circuito del Belgio non è adatto alle caratteristiche della sua monoposto: «Daremo il massimo per andare a punti»
F1, Alonso: «Stiamo migliorando, ma a Spa sarà dura»© EPA

ROMA - Fernando Alonso è pronto per tornare in pista, questo week end nel Gp del Belgio, sul circuito di Spa-Francorchamps, dopo la lunga pausa estiva della F1. «Adoro il primo Gran Premio dopo la sosta, è sempre una bella sensazione tornare a correre rilassati, riposati e ricaricati. Sono pronto per la seconda metà della stagione: ho passato del tempo con amici e famiglia, ma mi sono anche allenato e non vedo l’ora di salire in macchina» spiega il driver della McLaren. Che, come tutti gli altri piloti, ha un debole per quello che viene definito “il circuito più bello del mondo”. «Spa è incredibile, per molti piloti è il tracciato più bello. Ha una reputazione leggendaria che si merita tutta. La sensazione che si prova guidando alla Eau Rouge è unica».

PROGRESSI Poi il pilota spagnolo commenta i progressi fatti nelle ultime gare, culminati con il sesto posto nel Gp d’Ungheria, suo miglior risultato stagionale. «Stiamo andando sempre meglio man mano che passa il tempo e spero che la seconda parte del mondiale ci porti degli altri punti. In Belgio per noi sarà una gara difficile - aggiunge - perché serve potenza per almeno tre quarti del circuito. Sappiamo che dovremo lavorare duro per fare risultato, ma la pista è lunga e ci sono molte opportunità di sorpasso. Daremo il massimo durante questo week end».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...