F1, Wolff: «Hamilton? Ci parleremo a fine stagione»

Il boss della Mercedes rimanda al temrine del campionato le trattative di rinnovo con il pilota britannico, in scadenza nel 2018: «Ora dobbiamo pensare alla sfida mondiale»
F1, Wolff: «Hamilton? Ci parleremo a fine stagione»© Marco Canoniero

ROMA - La Mercedes e Lewis Hamilton hanno un rapporto che va a gonfie vele, ma non c’è urgenza di discutere il rinnovo del contratto con il pilota britannico, che andrà in scadenza nel 2018. È quanto ha spiegato il numero uno della scuderia tedesca Toto Wolff, secondo il quale, adesso, mentre la lotta per il titolo con Vettel è serrata, non è il momento ideale. Bisognerà aspettare la fine delle ostilità. «La nostra relazione con Lewis è veramente ottima, e la stima reciproca- ha detto Wolff - ma non è un argomento di cui discutere quando mancano ancora tante gare alla fine».

QUESTIONI APERTE Wolff, quindi, ha rimandato la discussione al termine della stagione: «Sarà un finale intenso, cercheremo di superarlo al meglio, e solo allora cominceremo a parlare con Lewis» ha aggiunto. Resta ancora aperta, inoltre, la questione Valtteri Bottas: il pilota finlandese ha firmato solo per il 2017, ma più volte dalla Mercedes hanno ribadito che il suo rinnovo «non sarà un problema». Resta solo da capire la durata, visto che nel 2019 si libererà Daniel Ricciardo e nel 2020 il suo collega in Red Bull Max Verstappen.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...