F1, Gp d'Italia: Alonso 35 posizioni indietro sulla griglia

Il pilota della McLaren ha cambiato diverse componenti della power unit sulla sua McLaren, ottenendo così una penalizzazione record in partenza
F1, Gp d'Italia: Alonso 35 posizioni indietro sulla griglia© EPA

MONZA - Hanno cambiato diversi elementi sulle loro power unit e verranno penalizzati sulla griglia di partenza del Gp d'Italia, a Monza. Sanzioni in arrivo per Daniel Ricciardo, Max Verstappen, Fernando Alonso e Carlos Sainz. Il pilota australiano della Red Bull ne riceverà una da da 20 posizioni per aver portato a Monza il quinto motore e cambiato turbo e unità MGU-H (una delle due componenti elettriche della power unit). Il suo compagno di squadra Verstappen ne perderà 15, per la sostituzione delle unità ICE (l'unità di combustione interna) e MGU-H.

ALONSO RECORD Da record la penalità inflitta ad Alonso: 35 piazze indietro per il cambio di motore, unità MGU-H e MGU-K (l'altra componente elettrica della power unit), turbo, energy store e unità di controllo elettronico. Carlos Sainz, invece, verrà retrocesso di dieci posizioni per aver sostituito l'unità MGU-H sulla sua power unit.

Segui il Gp d'Italia in diretta

Tutto sulla F1


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...