F1, Hamilton: «Per il mondiale c'è ancora tanta strada»

Il pilota della Mercedes frena dopo il successo nel Gp d'Italia, con il quale ha conquistato la vetta del mondiale: «A Singapore la Ferrari sarà velocissima»
F1, Hamilton: «Per il mondiale c'è ancora tanta strada»© Marco Canoniero

MONZA - Lewis Hamilton si gode il successo nel Gp d'Italia di Formula 1, pronto a festeggiare con un'abbuffata di pastasciutta, come aveva promesso alla vigilia. Ora è primo nel mondiale, ma frena l'entusiasmo: «La strada è ancora molto lunga, nel prossimo Gp a Singapore la Ferrari sarà particolarmente veloce. La lotta continuerà ma è fantastico realizzare una serie di due vittorie consecutive. Da tanto tempo Vettel era in testa al Mondiale, ritrovarmi davanti, seppur leggermente, è una grande soddisfazione». 

DOPPIETTA DIFFICILE «È una stagione incredibilmente entusiasmante, le nostre ultime due gare sono state una più forte dell'altra, stiamo mostrando la nostra vera consistenza - ha spiegato il pilota inglese della Mercedes - Non so bene perché il passo della Ferrari non fosse vicino, ma oggi la macchina mi ha dato sensazioni fantastiche: avevamo più margine di manovra, è stato più facile estendere la vita delle gomme. Valtteri ha fatto un fantastico lavoro a recuperare posizioni, so che è una doppietta difficile da accettare per tifosi italiani».

Tutto sulla F1

Rivivi il Gp d'Italia

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...