Formula 1

F1, per Hamilton test gomme al Paul Ricard
© Marco Canoniero

F1, per Hamilton test gomme al Paul Ricard

Il pilota della Mercedes collauderà gli pneumatici della Pirelli per la prossima stagione. Venerdì toccherà al suo compagno di squadra Valtteri Bottastwitta

martedì 5 settembre 2017

ROMA - Lewis Hamilton sarà al volante per test della Pirelli previsti per questa settimana sul circuito Paul Ricard di Le Castellet, in Francia, per testare le gomme del 2018. Si tratta di una decisione singolare per il pilota della Mercedes, che non ama questo tipo di prove e di solito, quando può, le evita. In questo caso, però, è stato lui a proporsi per girare. Sfruttando l’occasione per conoscere meglio il circuito sul quale l’anno prossimo si correrà il Gp di Francia e sul quale lo stesso pilota britannico non gira dal 2008, quando era a bordo della McLaren.

GIOVEDI’ È stato lo stesso Hamilton ad annunciare la notizia: «Sarò in pista questa settimana per i test. Una cosa rara per me, perché sono un pilota e non un tester - ha spiegato - ma sono stato io a chiedere di farli, per cui non vedo l’ora di guidare». Hamilton sarà in pista giovedì, mentre il suo compagno di squadra Valtteri Bottas lo seguirà venerdì.

Tutto sulla F1

Il calendario della F1

Tags: F1Pirellihamilton

Tutte le notizie di Formula 1

Approfondimenti

Commenti