F1, Ricciardo: «Voglio il primo posto a Singapore»

Il pilota della Red Bull, secondo per due anni di fila a Marina Bay, vuole migliorarsi nel prossimo appuntamento del mondiale: «Sono andato sempre velocissimo, è ora di vincere»
F1, Ricciardo: «Voglio il primo posto a Singapore»© Marco Canoniero

ROMA - Nel Gp d'Italia è andato vicinissimo al podio rimontando dalla 16ª alla quarta posizione, chiudendo a un soffio da Sebastian Vettel. Adesso Daniel Ricciardo guarda con ansia al prossimo appuntamento del mondiale di Formula 1, il Gp di Singapore. Un tracciato dove la Red Bull può esprimere il massimo del potenziale e puntare alla vittoria secondo l’australiano: «Non credo che sarà la nostra unica chance, ma a Singapore avremo comunque una delle migliori occasioni per vincere un Gp in questa seconda metà di stagione» ha spiegato.

OBIETTIVO FISSO Dunque, il suo obiettivo è migliorare i risultati ottenuti nel 2015 e nel 2016: «Sono partito ogni volta dalla seconda posizione e sono arrivato secondo negli ultimi due anni nei quali ho sempre fatto il giro più veloce - ha proseguito - per cui il mio obiettivo per quest’anno è solo uno: partire dalla pole e arrivare primo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...