Formula 1

F1, a Monza Mercedes flash nei box
© Lauro Montagnini AG ALDO LIVERANI SAS

F1, a Monza Mercedes flash nei box

Valtteri Bottas e Lewis Hamilton hanno fatto registrare le soste più veloci durante il Gp d'Italia: ora le Frecce d'Argento conducono la classifica del DHL Fastest Pit Stop Awardtwitta

venerdì 8 settembre 2017

ROMA - Il trionfo della Mercedes nel Gp d’Italia si arricchisce di un’altra particolare sfumatura: oltre alla doppietta sul podio, hanno centrato quella nella classifica dei pit stop più veloci, realizzando con Hamilton e Bottas i cambi gomme più veloci della gara. Il più rapido è stato quello del finlandese: i suoi meccanici hanno fermato il cronometro sui 2,15 secondi. A seguire il vincitore della gara Lewis Hamilton, a cui gli pneumatici sono stati cambiati in 2,33 secondi.

PRIMATO D’ARGENTO Grazie alla doppietta di domenica scorsa e grazie anche al primato ottenuto a Spa, nel Gp del Belgio con il pit stop da 2,35 secondi su Lewis Hamilton, la Mercedes si è portata al primo posto nella classifica del DHL Fastest Pit Stop Award, che ogni anno premia la scuderia più veloce nell’effettuare i cambi gomme ai box.

 

Tutto sulla F1

Classifica piloti

Tags: F1MERCEDEShamiltonBottas

Tutte le notizie di Formula 1

Approfondimenti

Commenti