F1, Wolff: «A Singapore sarà un week end difficile»

Il boss delle Frecce d'Argento si aspetta sofferenze sul circuito di Marina Bay: «Le piste lente e tortuose sono più adatte a Ferrari e Red Bull»
F1, Wolff: «A Singapore sarà un week end difficile»© AG ALDO LIVERANI SAS

ROMA - A Spa ha portato Hamilton in trionfo, a Monza ha chiuso una doppietta in casa della Ferrari. Ora la Mercedes si prepara al prossimo appuntamento del mondiale di F1, il Gran Premio di Singapore, consapevole che il tracciato di Marina Bay non è l’ideale per esaltare le caratteristiche tecniche della monoposto tedesca. Lo sostiene Toto Wolff, numero uno delle Frecce d’Argento in vista della gara di questo week end: «Singapore non è mai stato il posto ideale per noi nel passato (anche se nel 2016 fu Rosberg a vincere, davanti a Ricciardo e Hamilton, ndr) - ha spiegato - alcuni circuiti si adattano meglio alla nostra macchina. Quest’anno le piste lente e tortuose sono più congeniali a Ferrari e Red Bull. A noi va meglio con le curve ad alta velocità».

NON IMPOSSIBILE Secondo Wolff ci sarà da soffrire ma non è escluso che con il lavoro si possa puntare alla vittoria: «Detto ciò, questa situazione non è fatta per durare in eterno o impossibile da cambiare - ha aggiunto - dobbiamo solo capire meglio la vettura e più corriamo e più impariamo. Di sicuro mi aspetto un week end molto più difficile rispetto a Spa e Monza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...