Tuttosport.com

Scopri l'edizione digitale su Tablet e Smartphone

F1, Ricciardo: «A Singapore buone possibilità di vittoria»
© EPA

F1, Ricciardo: «A Singapore buone possibilità di vittoria»

Il pilota australiano lancia la sfida a Mercedes e Ferrari per la sfida di domenica, su un circuito favorevole alla Red Bulltwitta

giovedì 14 settembre 2017

SINGAPORE - «La Red Bull, così come la Ferrari, può lottare alla pari con la Mercedes, che invece ha mostrato di soffrire piste come questa. Se guardiamo all'ultima gara su un circuito ad alto carico, siamo andati veramente bene. L'obiettivo è riuscire a vincere almeno un'altra gara in questa stagione e lottare per il titolo nella prossima». Queste le parole di Daniel Ricciardo in conferenza stampa a Singapore, dove domenica si disputerà il 14/o Gp della stagione di Formula 1. 

PROVA DURA «Credo, quindi, che, se Singapore non sarà la nostra unica chance di vittoria da qui alla fine della stagione, di sicuro sarà una delle migliori - ha detto ancora l'australiano della Red Bull - Negli ultimi due anni sono partito e arrivato secondo, sempre col miglior tempo sul giro. Stavolta punto deciso alla pole e poi a fare del mio meglio». Ottimista anche il suo compagno di squadra, Max Verstappen, secondo cui la Red Bull «può davvero puntare al podio». «Di certo, dal punto di vista fisico è una delle prove più dure del Mondiale, insieme con quella in Malesia, e il circuito stretto e tutto curve è fatto apposta per alzare il livello della sfida», ha concluso.

CLASSIFICHE F1

IN DIRETTA DA SINGAPORE

Tags: F1SingaporericciardoRed Bull

Tutte le notizie di Formula 1

Approfondimenti

Commenti