F1, Wolff: «Mai perso la fiducia in Bottas»

Il boss della Mercedes dà coraggio al pilota finlandese, protagonista di un calo di prestazioni: «Deve solo cambiare il suo stile di guida»
F1, Wolff: «Mai perso la fiducia in Bottas»© EPA

ROMA - Le sue prestazioni sono calate sensibilmente dopo la pausa estiva. Valtteri Bottas ha ottenuto due podi e due quinti posti negli ultimi quattro Gp. Una performance non soddisfacente per la Mercedes, che comunque ha fiducia nelle capacità del finlandese di ritornare competitivo. Lo ha spiegato Toto Wolff, boss delle Frecce d’Argento: «Vallteri sembra avere più difficoltà a portare la macchina nelle condizioni ideali rispetto a Hamilton. Ma ci sono molti fattori che contribuiscono a questa situazione. Noi, però, siamo sicuri che abbia le capacità per uscirne».

FIDUCIA Poi Wolff ha ammesso di non aver mai dubitato di Bottas: «È stato capace di grandi performance quest’anno, ma ora che è calato non abbiamo perso la fiducia in lui». Infine, il numero uno della Mercedes, prova a dare una spiegazione: «Abbiamo una macchina un po’ capricciosa, che fa funzionare le gomme in una finestra di tempo limitata. Forse Valtteri deve solo cambiare un po’ il suo stile di guida, una cosa che non è facile per nessuno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...