F1, Bottas: «Giusto il "favore" a Hamilton»

Durante la gara in Giappone il finlandese si è lasciato sorpassare dal compagno di squadra e ha rallentato la rimonta di Verstappen
F1, Bottas: «Giusto il "favore" a Hamilton»© EPA

SUZUKA - «Mi hanno detto cosa fare e ho capito la situazione». Valtteri Bottas commenta con sportività il “favore” fatto a Lewis Hamilton durante il Gp del Giappone: il britannico della Mercedes, che dopo il pit stop si era ritrovato alle spalle del compagno di squadra, rischiava il sorpasso dell’arrembante Verstappen, prima che il finlandese si facesse da parte per farlo passare. Una mossa, chiesta dai box, che ha permesso a Hamilton di involarsi verso la vittoria, mentre Bottas rallentava la rincorsa dell’olandese.

RISULTATO DI SQUADRA «Ovviamente questo ha compromesso un po’ la mia gara», ha spiegato il finlandese, giunto quarto al traguardo. «In quel momento ho perso secondi che mi sarebbero serviti a fine gara, ma è stato un buon risultato per la squadra. Ora cercheremo di capire se qualcosa poteva essere fatta meglio. Per quanto mi riguarda - conclude - il lato negativo è che ora la distanza da Lewis è notevole, e per me non è l’ideale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...