F1, Lauda: «Rosberg e Hamilton erano ai ferri corti«

Il presidente non esecutivo della Mercedes rivela alcuni retroscena sul difficile rapporto tra i due piloti della scuderia tedesca: «Ormai non si salutavano più»
F1, Lauda: «Rosberg e Hamilton erano ai ferri corti«© ANSA

ROMA - Emergono alcuni retroscena sul tesissimo rapporto tra Lewis Hamilton e Nico Rosberg nella Mercedes: A rivelarli il presidente esecutivo della scuderia tedesca, Niki Lauda. I due si sono battuti senza esclusione di colpi per il titolo arrivando spesso al limite. Una competizione che ha inevitabilmente il rapporto di amicizia, instaurato quando entrambi correvano sui go kart. «Non avevano più alcun contatto tra di loro, ormai non si salutavano più - ha detto Lauda in un’intervista video al giornalista sportivo Graham Bensinger - Di certo non pretendevamo che mangiassero insieme, perché sapevamo come stavano le cose, ma non è stato per niente facile».

PUNIZIONI Poi Lauda ha spiegato come è stata gestita la situazione nella scuderia tedesca: «Abbiamo imposto delle regole. Abbiamo detto loro che quanto successo era inaccettabile, che poteva vincere solo uno e non potevano mettersi ko a vicenda. Assieme a Toto Wolff abbiamo anche pensato a delle punizioni, anche a sciogliere il loro contratto con noi, perché dovevano capire che facevano parte dello stesso team. Poi la pace è tornata, ma abbiamo dovuto lottare duro per mettere fine a quegli episodi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...