F1, ufficiale: Alonso ancora con la McLaren

Il pilota spagnolo correrà con il team inglese anche nel 2018
F1, ufficiale: Alonso ancora con la McLaren© EFE

ROMA - Fernando Alonso ha rinnovato il suo contratto con la McLaren. Lo rende noto il team di Woking. I rumors degli ultimi giorni hanno avuto la prima conferma da un breve video pubblicato sui social network del team britannico, alla fine del quale il pilota spagnolo saluta con un «ci vediamo l’anno prossimo». Subito dopo è arrivato anche la nota ufficiale della scuderia

CONTRATTO RINNOVABILE A convincere l’asturiano il passaggio dalle power unit Honda a quelle Renault, che nel 2018 accompagneranno la McLaren. Il nuovo accordo, a quanto risulta alla stampa spagnola, prevede un anno di contratto rinnovabile anche per il 2019, ma con la possibilità per Alonso di lasciare la squadra alla fine del prossimo anno.

CUORE E RISORSE «È bellissimo poter continuare il mio rapporto con la McLaren - ha commentato Alonso - È qui che il mio cuore mi diceva di stare, è qui che mi sento a casa. È una squadra fantastica, piena di persone incredibili. In più, il team ha risorse e capacità finanziare per poter tornare presto a vincere gare e mondiali. Anche se gli ultimi anni non sono stati semplici, non abbiamo mai dimenticato come si vince e credo che ci riusciremo presto».

CLASSIFICHE F1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...