F1, Brawn: «Hamilton può superare Schumacher»

Il managing director del Circus ritiene che il britannico possab battere i record di Schumi e diventare il pilota più vincente di sempre
F1, Brawn: «Hamilton può superare Schumacher»© AG ALDO LIVERANI SAS

ROMA - Ha eguagliato Sebastian Vettel, superato Ayrton Senna, e secondo Ross Brawn può raggiungere e sorpassare i record Michael Schumacher. Quattro titoli mondiali in bacheca e 62 vttorie nei Gp per Lewis Hamilton che - secondo l’opinione di Ross Brawn, managing director dell’area Motorsport in F1 - può battere il pilota più vincente di sempre nella storia del Circus: Schumi ha sette mondiali e detiene anche il primato del maggior numero di Gran Premi vinti, 91. «Credo che i record di Michael siano alla portata di Lewis» ha spiegato Brawn rispondendo a una precisa domanda.

ALTI LIVELLI - Hamilton arrivò in Mercedes nel 2013, proprio in sostituzione di Schumacher: all’epoca il  team principal delle Frecce d’Argento era proprio Brawn. «Allora non credevo che qualcuno potesse insidiare Schumi - ha proseguito - ma se guardiamo a che livelli è arrivato Hamilton…In Messico ha vissuto una domenica difficile, ma per il resto è stato sempre eccezionale nel corso di questa stagione». Intanto, quest’anno, Hamilton ha già effettuato un primo sorpasso nei confronti di Schumi ed è diventato il pilota con più pole position conquistate in carriera: 72 contro le 68 del tedesco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...