F1, Williams: Kubica, altro test ad Abu Dhabi?

Il pilota polacco potrebbe guidare la FW40 nelle prove di fine stagione, organizzate dalla Pirelli per testare gli pneumatici del 2018
F1, Williams: Kubica, altro test ad Abu Dhabi?© Marco Canoniero

ROMA - Robert Kubica al volante della Williams nei test di fine stagione ad Abu Dhabi. È l’indiscrezione riportata dal sito francese f1i.com, secondo cui il pilota polacco guiderà la FW40 attuale nelle prove previste subito dopo l’ultimo Gp stagionale a Yas Marina. La Pirelli, che ha organizzato i test per collaudare gli pneumatici del 2018, ha invitato tutte le scuderie a partecipare e quella britannica potrebbe dare un’altra chance a Kubica, che è uno dei pretendenti al posto per la prossima stagione.

SHORTLIST Kubica, con la Williams, ha già disputato due sessioni di prove durante questa stagione: ha girato a Silverstone e all’Hungaroring, seppure con una vettura del 2014. Del resto la stessa Williams ha ammesso che Robert è uno dei candidati per il 2018: nella shortlist della scuderia britannica ci sarebbero anche Felipe Massa (che nel caso sarebbe riconfermato), Paul Di Resta (attuale terzo pilota) e Pascal Wehrlein.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...