F1, McLaren: nel 2018 Lando Norris pilota di riserva

Uufficializzato l'ingaggio del giovane inglese a supporto di Alonso e Vandoorne. Lavorerà al simulatore e seguirà il team nei Gp
F1, McLaren: nel 2018 Lando Norris pilota di riserva© EPA

ROMA - La McLaren dà un altro annuncio per la stagione 2018, dopo il rinnovo di Fernando Alonso. Il team britannico ha ingaggiato il giovane pilota Lando Norris come riserva e test driver per il prossimo mondiale di F1. Norris, diciassettenne inglese, svolgerà un ruolo attivo, lavorando al simulatore  seguendo il team nei Gran Premi. Norris, inoltre, è stato un membro del  “McLaren Young Driver Programme” a partire dall’inizio del 2017 e ha già provato la MCL32 nei test post gara di agosto all’Hungaroring. 

FELICITA’ «Sono felicissimo per questa occasione - ha commentato - gli ultimi 12 mesi sono stati un viaggio incredibile per me e ho approfittato di ogni momento passato in McLaren per il programma giovani. Questo è un modo incredibile per completare il percorso fatto nel 2017. Non vedo l’ora di cominciare a lavorare con la scuderia, già nei prossimi test gomme a Interlagos. Avrò due maestri d’eccellenza come Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne, farò del mio meglio per riportare la McLaren dove merita».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...