Tuttosport.com

Scopri l'edizione digitale su Tablet e Smartphone

F1, debutto in Brasile per George Russell
© EFE

F1, debutto in Brasile per George Russell

Nelle prime libere di Interlagos ci sarà l'esordio per il giovane pilota britannico, che si è appena laureato campione del mondo in Gp3twitta

mercoledì 8 novembre 2017

ROMA - Esordirà in Formula 1 George Russell, giovane pilota britannico che ha appena vinto il titolo mondiale in Gp3. Russell, che ha 19 anni e proviene dal programma di formazione della Mercedes, esordirà al volante della Force India, nelle prime prove libere del Gp del Brasile, venerdì. Gli cederà il posto Sergio Perez, poi tornerà al volante della VJM10 nella sessione di libere del Gp di Abu Dhabi, ultimo appuntamento del mondiale.

OPPORTUNITA’ «Sono felicissimo di poter guidare la Force India in Brasile e Abu Dhabi - ha detto Russell - il 2017 è stato un anno pieno di grandi opportunità e chiuderlo con queste due sessioni è una sensazione fantastica. Non ho mai guidato questa vettura e non ho mai girato a Interlagos, ma non vedo l’ora di affrontare questa sfida. Vorrei ringraziare la Force India e la Mercedes che hanno reso tutto questo possibile».

Tutto sulla F1

Il calendario della F1

Tags: F1Force IndiaRussellBrasile

Tutte le notizie di Formula 1

Approfondimenti

Commenti