F1, a Rio de Janeiro debutta il musical su Senna

Il 10 novembre la prima dello spettacolo ispirato alla vita del leggendario pilota brasiliano: una pièce teatrale che vuole svelare la vera essenza della sua personalità
F1, a Rio de Janeiro debutta il musical su Senna

ROMA - Sette anni fa uscì un documentario che ripercorreva passo passo la sua leggendaria carriera di pilota. Dopodomani, in Brasile, ci sarà la prima del musical ispirato alla vita di Ayrton Senna. Si chiama “Ayrton Senna, the musical” e andrà in scena il 10 novembre, al Riachuelo Theatre di Rio de Janeiro. Il documentario era incentrato sulle gesta al volante di Ayrton, il musical, invece avrà un taglio più introspettivo e cercherà di svelare «l’essenza della sua personalità, caratterizzata da determinazione e solidarietà» si legge nella presentazione dello spettacolo, che è stato prodotto con la collaborazione della famiglia di Senna.

LUCI E SUONI A dirigerlo sarà Renato Rocha, mentre il ruolo di Ayrton è stato affidato a Hugo Bonemer, attore brasiliano che ha già all’attivo diversi ruoli nei grandi classici  e sarà affiancato da un cast di altre 24 persone. Logicamente, non mancheranno i momenti dedicati alla carriera di Ayrton e le scene “da pista” saranno riprodotte grazie a uno specifico design visivo e sonoro oltre che da elementi mobili sulla scena.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...