F1, il 6 dicembre riunione speciale sulla sicurezza

Dopo le rapine durante il Gp del Brasile, il Consiglio Mondiale del Motorsport affronterà il tema nella prossima riunione in calendario
F1, il 6 dicembre riunione speciale sulla sicurezza© EPA

ROMA - La sicurezza sarà l'argomento principale del prossimo Consiglio Mondiale del Motorsport, in calendario per il 6 dicembre. Una decisione che arriva in seguito ai ripetuti episodi verificatisi durante il Gp del Brasile, nel corso del quale si sono verificate tre rapine ai danni di personale della FIA e della F1. Il Consiglio ha richiesto dei report dettagliati sull’accaduto e tutto il materiale sarà esaminato nella prossima riunione.

COLLABORAZIONE «Nell’ottica di una collaborazione positiva con la F1, il Consiglio discuterà le modalità con cui possa essere garantita una maggiore e più consistente sicurezza durante gli eventi» si legge in una nota della FIA. «I risultati del consiglio verranno condivisi con gli organizzatori delle manifestazioni - recita ancora la nota - e la FIA lavorerà a stretto contatto con loro per assicurare un ambiente sicuro sia al personale che agli spettatori».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...