F1, Hamilton: «Solo da Alonso ho imparato qualcosa»

Il pilota della Mercedes sostiene che solo Nando ha avuto influenza su di lui. «Da Rosberg, invece, non ho appreso nulla»
F1, Hamilton: «Solo da Alonso ho imparato qualcosa»© LaPresse

ROMA - L’unico pilota a trasmettere qualcosa a Lewis Hamilton è stato Fernando Alonso. È lo stesso driver britannico ad ammetterlo in un’intervista alla CNN: «L’unico pilota da cui ho imparato qualcosa in carriera è stato Alonso - rivela il neo campione del mondo - nessun altro poi mi ha trasmesso qualcosa. Da lì in poi (quando i due erano compagni di squadra in McLaren, ndr) Sono migliorato solo grazie alle mie forze e alla mia abilità». A riguardo, Hamilton tira anche una frecciatina al suo ex compagno di squadra Nico Rosberg: «Da lui ho imparato zero».

CONDIZIONE MENTALE Sempre a proposito di Rosberg, Lewis precisa che aver perso il titolo contro il tedesco nel 2016 lo ha aiutato a tornare al top: «Quella sconfitta mi ha reso il pilota che sono adesso - aggiunge - la mia condizione mentale è stata decisiva, concentrarsi sempre nei minimi dettagli ha fatto la differenza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...