F1, Massa: «Alonso è il top. Vettel sbaglia troppo»

Poco prima del ritiro il pilota della Williams dà i giudizi sui suoi colleghi: «Fernando è bravo come Schumi, ma difficilmente lotterà per il titolo nel 2018»
F1, Massa: «Alonso è il top. Vettel sbaglia troppo»© AG ALDO LIVERANI SAS

ROMA - «Tra i compagni di squadra che ho avuto Alonso è stato il migliore, era al livello di Michael Schumacher. È forte come Hamilton, ma non credo che nel 2018 lotterà per il mondiale. La McLaren andrà meglio con il motore Renault, ma non ancora così forte». È quanto spiega Felipe Massa, che parla dei suoi colleghi quando mancano pochi giorni al suo ritiro dalla F1. Il Gp di Abu Dhabi, ultimo della stagione 2017, sarà l’ultimo della carriera per il brasiliano.

PIU’ BUDGET PER LA WILLIAMS Poi Massa, da ex ferrarista, ha dato la sua opinione su Sebastian Vettel: «Anche lui è un grande pilota, ma commette ancora troppi errori, Si può dire lo stesso di Max Verstappen, che però ha ancora grandi margini di miglioramento vista la sua età». Infine, un commento sulla Williams, la sua attuale scuderia, lontana dai fasti di un tempo: «Per vincere un Gp o un campionato dovrebbe avere un budget molto più ampio - sostiene Massa - Lance Stroll è migliorato molto da inizio stagione, ma ci vorranno almeno un paio d’anni per capire le sue reali potenzialità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...