F1, Mercedes: tutti in piedi per festeggiare Hamilton

Il team tedesco ha celebrato la vittoria del titolo piloti e di quello costruttori negli stabilimenti di produzione in Gran Bretagna: tutto il personale ha accolto calorosamente il campione del mondo Lewis Hamilton
F1, Mercedes: tutti in piedi per festeggiare Hamilton© EPA

BRACKLEY - Ormai è una consuetudine dal 2014 a questa parte. La Mercedes ha ancora una volta  festeggiato il doppio trionfo negli stabilimenti di Brixworth e Brackley, in Gran Bretagna, nei luoghi dove vengono progettati motore e telaio delle Frecce d’Argento che corrono in Formula 1. Tutti i dipendenti hanno accolto e celebrato i protagonisti dell’ennesimo trionfo. Lewis Hamilton su tutti. «È un giorno emozionante. Non mi aspettavo un’accoglienza del genere. Non dimenticherò mai la scena all’ngresso della fabbrica, con tutto il personale in piedi per accogliermi. Sono commosso. È stato un anno incredibile - ha spiegato il quattro volte campione del mondo - Vorrei ringraziare tutti per avermi aiutato a realizzare il mio sogno, senza di voi non ce l’avrei fatta».


LAUDA E WOLFF Presenti, ovviamente, anche il boss del team di F1 Toto Wolff e il presidente non esecutivo della scuderia Niki Lauda. «Sono in questo team dal 2012 e l’ho visto crescere giorno dopo giorno. Ci sono ancora molte delle persone con le quali ho cominciato. Siamo fortunati a poter contare su queste persone, quelle giuste per il nostro lavoro. Non è una cosa scontata - ha sostenuto Wolff - non ci siamo mai accontentati dei risultati e siamo rimasti energici e motivati». Secondo Lauda «il 2017 è stato un anno molto impegnativo, per via del cambio di regolamento. Siamo partiti con qualche difficoltà, ma siamo riusciti a migliorare in maniera costante durante la stagione. È stato questo il segreto del nostro successo».

 

Tutto sulla F1

Hamilton vs Vettel

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...