F1, Todt verso la conferma a capo della FIA

L'attuale presidente è l'unico candidato per le prossime elezioni: la sua nuova nomina dovrebbe essere ratificata nell'incontro del prossimo 8 dicembre
F1, Todt verso la conferma a capo della FIA© Marco Canoniero

ROMA - Jean Todt è l’unico candidato nelle elezioni per la presidenza FIA del prossimo dicembre e, logicamente, sarà confermato al timone della Federazione Internazionale dell’Automobilismo per altri quattro anni. Jean Todt si avvia verso il terzo mandato alla guida della FIA e vince la sfida per mancanza di avversari. Il termine ultimo per manifestare il proprio interesse era stato fissato allo scorso 17 novembre, ma nessuno si è fatto avanti per quella data.

ULTIMO MANDATO Todt, invece, già da maggio aveva annunciato la sua candidatura, elencando anche il team di 11 persone che lo supporterà nell’incarico. «Molte persone mi hanno chiesto di presentarmi per un altro mandato» aveva spiegato allora Todt. La sua nuova nomina sarà ratificata nel meeting del prossimo 8 dicembre. Resterà in carica fino al 2021 e poi dovrà, gioco forza, farsi da parte. Il regolamento interno della FIA fissa a tre il numero massimo di mandati per ogni presidente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...