F1, Ricciardo: «Obiettivo titolo nel 2018»

Nella conferenza stampa del Gp di Abu Dhabi il pilota della Red Bull parla delle ambizioni per il 2018 stagione: «Dobbiamo partire subito forte.
F1, Ricciardo: «Obiettivo titolo nel 2018»© Daniele Paglino

ABU DHABI - Daniel Ricciardo pensa già al 2018: «L’anno prossimo? A livello personale dovrò evitare i piccoli errori commessi quest'anno. Vorrei che tutte le gare fossero grandiose ma non sempre è così. Quindi dovremo iniziare bene sin da subito. Obiettivo numero uno? Entrare nella lotta per il titolo» ha spiegato il pilota della Red Bull, nel corso della conferenza stampa del Gp di Abu Dhabi, ultimo della stagione: «Voglio tirare fuori il meglio di me», ha proseguito. Sui cambiamenti alle monoposto: «Credo ci siano stati lati positivi e negativi, forse più i primi. È esaltante andare più veloce. Ritengo che le macchine più larghe siano più belle e forniscano più carico aerodinamico, ma talvolta impediscono di stare sulla parte pulita della pista e possono dare meno stabilità. Come in tutte le cose serve il giusto compromesso», ha ribadito l'australiano.

SORPASSO A RAIKKONEN Poi alla domanda su quale sia stato il suo miglior sorpasso in questa stagione, ha risposto «Sono stati tanti. Per citarne due, quelli su Raikkonen a Monza e su Bottas ad Austin». Infine una battuta sul rapporto con Max Verstappen, suo compagno di squadra: «Sì, spero saremo sempre amici, sarebbe bello tenerlo nella lista di persone a cui fare gli auguri per il compleanno», ha scherzato. «Tornando seri, sarà bello continuare a lottare ed entrambi accoglieremo favorevolmente la sfida. L'anno prossimo spero ridurremo il gap, ma non voglio fare previsioni azzardate. Max è migliorato tanto, sarà divertente combattere con lui», ha concluso Ricciardo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...