Formula 1

F1, Abu Dhabi: doppietta Mercedes, Vettel terzo
© EPA

F1, Abu Dhabi: doppietta Mercedes, Vettel terzo

Dominio di Bottas e Hamilton, Raikkonen quartotwitta

domenica 26 novembre 2017

ABU DHABI - Valtteri Bottas vince il Gp di Abu Dhabi - ultima gara del mondiale - dopo aver dominato la gara dall'inizio alla fine, seguito dall'altra Mercedes di Lewis Hamilton, secondo al traguardo. Sul gradino più basso del podio la Ferrari di Sebastian Vettel, seguito dal compagno di squadra Kimi Raikkonen. Quinto Max Verstappen, mentre Daniel Ricciardo è stato costretto al ritiro in seguito a un problema alla sua Red Bull.

LA PARTENZA - Bottas scatta dalla pole e conserva la prima posizione davanti ad Hamilton, poi Vettel, Ricciardo e Raikkonen che prima lotta con Verstappen per la quinta posizione, poi tenta di attaccare l'altra Red Bull, ma senza riuscirci.

RITIRO PER RICCIARDO - Al 21esimo giro, Ricciardo è costretto al ritiro a causa di un problema sulla sua Red Bull, mentre i piloti di testa cominciano a rientrare ai box per il cambio delle gomme. Hamilton resta in pista e ne approfitta per superare Bottas, secondo davanti a Vettel e Raikkonen: il britannico poi si ferma al pit-stop e, al rientro in pista, resta alle spalle del compagno di squadra. 

ERRORE RENAULT - Errore dei meccanici della Renault sulla vettura di Carlos Sainz: una delle ruote non è stata fissata bene durante il cambio delle gomme e il pilota, al rientro in gara al 33esimo giro, è uscito fuori pista. Va molto meglio l'altra Renault di Nico Hulkenberg, sesto al traguardo davanti alle due Force India di Sergio Perez ed Esteban Ocon. Completano la Top 10 i due veterani della Formula 1, Fernando Alonso con la McLaren e Felipe Massa, alla sua ultima gara con la Williams.

 

Tags: Abu DhabihamiltonBottasvettelRaikkonen

Tutte le notizie di Formula 1

Approfondimenti

Commenti