F1, Kubica: «Voglio tornare, ma solo dove posso dare il massimo»

Il pilota polacco non vuole rientrare nel Circus solo per fare numero: «C'è molto interesse intorno a me, e mi fa piacere. Ma voglio scendere in pista per essere competitivo»
F1, Kubica: «Voglio tornare, ma solo dove posso dare il massimo»© Marco Canoniero

ROMA - Si è creato un grande interesse intorno a Robert Kubica e al suo possibile ritorno in Formula 1, ma il pilota polacco si rimetterà al volante di una monoposto solo se riceverà un’offerta che gli permetterà di essere competitivo. «Devo essere sicuro di poter dare il massimo. Ogni giorno mi sento sempre più sicuro, ma se tornerò non sarà solo per fare numero sulla griglia» ha spiegato il pilota polacco, dopo i test effettuati ad Abu Dhabi con la Williams FW40. «Sarà importante che, nonostante i limiti che avrò dopo sei anni di assenza, possa dare il massimo e mostrare in pista il miglior Kubica possibile» ha rivelato ancora il polacco.

SISTEMA COMPLESSO «Ho visto molte persone interessate alla mia storia e all’impatto di un mio possibile ritorno, c’è grande attesa e speranza e apprezzo molto questo tipo di supporto - ha proseguito - ma questa è solo una bella storia che finisce quando metti il casco. A quel punto tutto il resto scompare. La Formula 1 è un mondo molto complesso dove si mescolano molte emozioni, anche dall’esterno, ma alla fine quando sei al volante devi solo pensare alla tua performance».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...