F1, Wolff: «Sarà sfida Hamilton-Bottas»

Il numero uno della Mercedes pronostica un duello mondiale tra i suoi piloti: «Siamo in grado di gestire la competizione interna»
F1, Wolff: «Sarà sfida Hamilton-Bottas»© LaPresse

ROMA - Sarà sfida interna tra Lewis Hamilton e Valtteri Bottas: così la pensa Toto Wolff, numero uno della scuderia Mercedes di F1, relativamente ai rapporti tra i due piloti. Secondo Wolff sarà il caso di pensarci nel prossimo mondiale , considerando il gran finale di stagione del finlandese, che ha conquistato la pole in Brasile e poi ha centrato la doppietta pole-gara nell’ultimo appuntamento, ad Abu Dhabi. Dunque, sarà molto probabile che entrambi i piloti delle Frecce d’Argento si contenderanno il titolo: «Se in una stessa scuderia ci sono due piloti che possono lottare per vincere le gare e il titolo, bisogna riconoscere la loro rivalità. E io credo che sia così nel nostro caso» ha spiegato.

TEAM VINCENTE Dunque, nulla di strano secondo Wolff: «Non stiamo costruendo una famiglia, vogliamo solo essere un team di corse il più vincente possibile e per esserlo la tensione e lo stress sono fattori normali. L’importante è saperli gestire con calma e uno stato d’animo positivo - ha proseguito Wolff - in sostanza è questa la ricetta per il successo». Del resto, alla Mercedes sono abituati a situazioni del genere, avendo vissuto la dura rivalità tra Rosberg e Hamilton. «L’unica cosa che possiamo fare in quanto scuderia è essere trasparenti e corretti nei confronti di entrambi e offrire loro tutto il supporto che possiamo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...