Formula 1

F1, Horner: «Verstappen bravo a superare le difficoltà»
© LaPresse

F1, Horner: «Verstappen bravo a superare le difficoltà»

Il team principal della Red Bull commenta la stagione dell'olandese, iniziata male e finita con due vittorie e il rinnovotwitta

domenica 17 dicembre 2017

ROMA - Un applauso al suo talento da pilota, ma anche alla capacità di superare le difficoltà di una stagione partita male. Christian Horner, team principal della Red Bull, commenta i risultati di Max Verstappen nel 2017. L'olandese ha iniziato l'anno con una serie di ritiri dovuti alla scarsa affidabilità della vettura, culminati nel guasto al motore nel Gp del Belgio di agosto. Da lì in poi, tuttavia, l'olandese è costantemente migliorato, fino a conquistare due vittorie e il rinnovo con la Red Bull.

EQUILIBRIO «Max ha maturato una grande esperienza - ha detto Horner, come si legge su Autosport - Quello che mi ha davvero impressionato è il modo in cui ha affrontato i momenti difficili. Ce ne sono stati parecchi, soprattutto nei mesi estivi, ma ha continuato a lavorare a testa bassa, ha passato ore sul simulatore e la sua applicazione è stata di prima classe. Ovviamente il suo talento resta indiscutibile». Secondo Horner, il pilota olandese ha trovato un buon equilibrio tra la capacità di gestire la vettura e il giusto livello di aggressività, anche se non sono mancati contatti al limite com quello con Ricciardo in Ungheria e quello con la Williams di Massa a Monza. «Quelli sono stati i due unici errori - ha detto Horner - Ha una grande sensibilità su come portare al limite la vettura, ma non è un rischio irresponsabile: è calcolato, ha uno spirito combattivo che è emozionante da guardare. Nel complesso - conclude - ha guidato benissimo, penso che abbia fatto un lavoro di prima categoria».

ALLISON: «HAMILTON IMPRESSIONANTE»

Tags: F1Red BullHornerverstappen

Tutte le notizie di Formula 1

Approfondimenti

Commenti