F1, Kubica rilancia per la Williams

Secondo un'emittente finlandese il management del pilota avrebbe offerto 7 milioni di euro per fargli disputare le prime sette gare del 2018. La conferma per l'intera stagione, arriverebbe in base ai risultati
F1, Kubica rilancia per la Williams© Marco Canoniero

ROMA - Robert Kubica insiste per guidare la Williams nel 2018. La scuderia britannica, dopo i test di Abu Dhabi, ha rimandato a gennaio la decisione sul pilota da affiancare a Lance Stroll. In lizza, assieme a Kubica, c’è anche il russo Sergey Sirotkin, che le ultime indiscrezioni danno come favorito: sia perché le sue performance sono state più convincenti (perlomento agli occhi del team), sia perché Sirotkin porterebbe in dote circa 15 milioni di euro attraverso i suoi finanziatori.

CONTRATTO A TEMPO Ed è proprio sul lato economico che è intervenuto il management di Kubica, nel quale c’è anche Nico Rosberg. Secondo l’emittente finlandese Mtv l’entourage del polacco avrebbe proposto alla Williams un contributo economico da 7 milioni di euro per far disputare a Robert almeno le prime sette gare stagionali. Pare che la Williams abbia manifestato interesse per la proposta e che sia proprio questo il motivo per il quale ha posticipato a gennaio la decisione sul secondo pilota. Nel caso, la situazione potrebbe presentarsi così: Kubica disputerebbe le prime sette gare e sarebbe confermato se i suoi risultati fossero soddisfacenti. In caso contrario la Williams sarebbe pronta a far scendere in pista Sirotkin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...