Formula 1

F1, per Alonso primi test a Daytona
© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

F1, per Alonso primi test a Daytona

Il pilota della McLaren, durante il week end, scenderà in pista con la Ligier JSP217 nei test che precedono le prove ufficialitwitta

martedì 2 gennaio 2018

ROMA - Primi assaggi della 24 Ore di Daytona per Fernando Alonso: il pilota della McLaren scenderà in pista negli Stati Uniti nel week end, a partire da venerdì, quando comincerà il ROAR before the 24”, sessione di prove che anticipa i test ufficiali. A novembre Nando aveva già guidato la Ligier JSP217 con cui gareggerà a fine gennaio, effettuando alcuni giri sul tracciato di Aragon, ora la condividerà per la prima volta con i suoi compagni di squadra del team United Autosports.

SPIRITO DI SQUADRA «Non vedo l’ora di scendere in pista sull’ovale - ha sostenuto Alonso - negli ultimi mesi ho guardato molti filmati della 24 Ore di Daytona e adesso voglio mettermi alla prova. Nei test di novembre tutto il team mi ha fatto sentire subito a mio agio e sono felice di poter passare dell’altro tempo con loro e con i miei compagni di squadra». Il team United Autosports, il prossimo 27 gennaio, schiererà due auto al via: Alonso guiderà la numero 23, assieme al giovane talento Lando Norris (che tra l’altro sarà con lui in F1 alla McLaren, come pilota di riserva, nel 2018) e a Phil Hanson.

Tutto sulla F1

Alonso a Dubai

Tags: F1Alonsodaytona

Tutte le notizie di Formula 1

Approfondimenti

Commenti