F1 McLaren, Boullier sta dalla parte di Alonso

Per il francese «Fernando è uno sportivo professionista e non avrà problemi ad affrontare due campionati contemporaneamente»
F1 McLaren, Boullier sta dalla parte di Alonso© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

TORINO - Eric Boullier, in un'intervista a L'Equipe, ha rivelato che capisce perfettamente il desiderio di Fernando Alonso di correre il prossimo FIA World Endurance Championship con Toyota. Il direttore sportivo di McLaren sta quindi dalla parte del pilota spagnolo. Per il francese la partecipazione di Alonso al WEC non sarà una distrazione in grado di compromettere le sue prestazioni in Formula 1.

 

SOSTEGNO «Ha tutto il mio appoggio. Non è una valvola di sfogo. Stiamo parlando di uno sport dove si cerca di ridurre sempre di più il tempo dedicato alle gare per ridurre in questo modo i costi. Però i piloti sono consapevoli che più guidano, anche in altre categorie, più si mantengono in forma. In quanto direttore sportivo, apprezzo questa sua scelta. Alonso corre costantemente e così ha meno tentazioni e meno distrazioni», sottolinea il francese. E ancora: «Fernando è uno sportivo professionista e per lui non sarà un problema affrontare due campionati contemporaneamente. L'anno passato ha corso per 34 fine settimana, tra Formula 1 e altre categorie. È quello che gli piace fare».

 

Tutto sulla Formula 1

F1, test in vista della 24 ore di Le Mans per Alonso

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...