F1, Abiteboul e la nuova Renault: «È ancora segreta»

Qualche giorno fa sono state presentate le decorazioni. Solo un video postato su twitter dalla scuderia francese mostra la vera RS18 in fase di sviluppo
F1, Abiteboul e la nuova Renault: «È ancora segreta»© LaPresse

TORINO – Quella mostrata settimana scorsa non è la vera Renault che correrà il prossimo mondiale di Formula 1. Lo ha spiegato l’amministratore delegato della scuderia francese, Cyril Abiteboul, parlando ad Autosport. In sostanza la presentazione della RS18 di martedì scorso era più che altro dovuta a ragioni commerciali: «Come la maggior parte delle squadre, svilupperemo fino all'ultimo momento, la macchina non sarà rappresentativa di ciò che verrà mostrato nei primi testa a Barcellona. A Melbourne ci sarà ben altro». – ha sottolineato. Il primo antipasto di quella che sarà la vera Renault, intanto, è arrivato dal profilo twitter della scuderia, che ha pubblicato un breve video dei test in corso in Catalogna. Ancora troppo poco per farsi un’idea della vettura.

AFFIDABILITÀ - Il capo del team Renault F1 ha spiegato anche che la vettura guidata da Carlos Sainz e Nico Hulkenberg avrà molte varianti rispetto alla precedente, ma molte di queste non possono essere viste. «La sospensione, il cambio, l'installazione del motore e il raffreddamento, tutto ha fatto un grande salto in avanti rispetto allo scorso anno, ma ovviamente non è visibile. Abbiamo iniziato molto presto con la progettazione del concept della 2018 e abbiamo anche iniziato presto con il motore, molto più che l'anno scorso. Tutto doveva essere migliore e più robusto in termini di affidabilità, questo era l'obiettivo principale. L’anno scorso abbiamo avuto così tanto problemi che il margine di miglioramento è ampio».

F1 Williams, nuovo sviluppatore: Oliver Rowland

Tutto sulla Formula 1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...