Tuttosport.com

Scopri l'edizione digitale su Tablet e Smartphone

F1, a Montmelò si iniziano a scaldare i motori
© Marco Canoniero

F1, a Montmelò si iniziano a scaldare i motori

Da domani al 9 marzo, a Barcellona sono in programma altri quattro giorni di test per settare le monoposto in vista della nuova stagione
twitta

lunedì 5 marzo 2018

TORINO – Dal 6 al 9 marzo, dalle 9 alle 18, sul circuito di Montmelò sono in programma nuovi test pre-campionato di Formula 1. I vari team sono già arrivati a Barcellona, tutti con lo stesso obiettivo: collaudare le monoposto per prepararle al meglio in vista della nuova stagione. E tutti con la stessa speranza: che le condizioni meteo siano migliori rispetto a quelle di settimana scorsa, quando anche in Spagna era nevicato. Non manca, infatti, molto al primo Gran Premio: i semafori si spegneranno il prossimo 25 marzo sul tracciato Albert Park a Melbourne, in Australia.

 

LINE UP Nei precedenti test si erano distinte, nonostante le basse temperature, la Mercedes e la Ferrari. Ma avevano fatto bene anche la McLaren e la Red Bull, due scuderie che ambiscono a qualcosa di meglio rispetto ai risultati degli anni precedenti. Non bene, invece, erano andate Force India e Sauber. Si parte domani con l'alternanza dei piloti per la Mercedes, mentre sulla Ferrari ci sarà Kimi Raikkonen. Per la Red Bull girerà Daniel Ricciardo, Nikita Mazepin per la Force India. Torna Romain Grosjean alla guida della Haas.

 

Tutto sulla Formula 1

F1 Ferrari, Vettel: «L'obiettivo rimane il titolo»

Tags: BarcellonaMontmelòtest

Tutte le notizie di Formula 1

Approfondimenti

Commenti