F1, Alfa-Sauber: è Tatiana Calderòn la nuova test driver

Ha 24 anni, è colombiana ed è pilota del campionato Gp3 dal 2016. Nella scorsa stagione, con il suo lavoro, ha impressionato il team
F1, Alfa-Sauber: è Tatiana Calderòn la nuova test driver

TORINO Si chiama Tatiana Calderòn la nuova test driver dell'Alfa Romeo Sauber. Ha 24 anni, è colombiana ed è pilota del campionato Gp3 dal 2016. Nella scorsa stagione ha impressionato la squadra con la sua dedizione nel ruolo di pilota di sviluppo. Per questo la scuderia nel 2018 ha deciso di farle fare un salto di qualità. Calderòn lavorerà al simulatore con il supporto degli ingegneri nella sede di Hinwill, in Svizzera. Ma sarà coinvolta anche nel lavoro sul posto durante i weekend di gara.

DICHIARAZIONNI «Questa collaborazione si baserà sull'esperienza che ho acquisito come Development Driver con il team nell'ultimo anno», ha affermato. «Sono riuscita ad ampliare e sviluppare sostanzialmente le mie capacità di pilota e sono convinta che quest'anno ce la farò». Il presidente di Alfa Romeo Sauber, Fred Vasseur, ha aggiunto: «Tatiana è una persona molto laboriosa, che ha impressionato la squadra con la sua attenzione e dedizione. Ha fatto buoni progressi come pilota, sviluppando continuamente le sue capacità mentali e fisiche negli ultimi anni».

 

Tutto sulla Formula 1

F1 Alfa-Sauber, presentata al pubblico la nuova C37

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...