F1 Mercedes, Bottas dopo Montmelò: «Ora la continuità»

Il pilota finlandese ha terminato a Barcellona con il 6° posto ma la Mercedes resta la grande favorita del Mondiale che sta per cominciare
F1 Mercedes, Bottas dopo Montmelò: «Ora la continuit໩ Marco Canoniero

TORINO – Il prossimo mondiale di Formula 1 non sarà solo una rincorsa per raggiungere (e superare) la grande favorita Mercedes. Ma anche una sfida nella sfida all’interno della scuderia tedesca, tra il campione del mondo Lewis Hamilton e il compagno di squadra  Valtteri Bottas. «Lewis non è invincibile – ha spiegato il pilota Mercedes a Marca -. Per quanto mi riguarda, dopo cinque anni in Formula 1 ho tutti gli strumenti di cui ho bisogno e ho già vinto alcune gare la scorsa stagione. Ora non mi resta che diventare più costante: questo è stato il mio problema l'anno scorso. Rosberg è riuscito a dimostrare che si può avere successo con il duro lavoro. Lewis è un grande pilota, ma posso dargli fastidio e ho intenzione di iniziare la mia stagione con questa mentalità».

MIGLIORAMENTI – Bottas si è piazzato al sesto posto al termine dei test di Montmelò, addirittura più avanti del compagno di squadra e campione del mondo, Hamilton, fermo all’11° posto. Segno che Valtteri è certamente migliorato dopo il suo secondo anno in squadra. In ogni caso il pilota finlandese preferisce volare basso e non parlare di una superiorità della Mercedes. «Non penso che abbiamo un secondo di vantaggio rispetto agli altri – spiega - ma lo scopriremo entro poche settimane. Per ora non abbiamo avuto problemi con la configurazione, ma questo non significa che funzionerà sempre così bene».

F1, test Barcellona: conferma Raikkonen

Tutto sulla F1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...